parallax background

Azienda

Storia

La PSM Logistica s.r.l. nasce, da una idea imprenditoriale della Sea Metal s.r.l. e della Francesco Parisi Casa di Spedizioni S.p.A., nel mese di luglio 2015 con l’obiettivo primario di fornire tutta la “Logistica Industriale” alla Wartsila Italia unità sita in Trieste.
Negli 2018 la divisione logistica viene affiancata dal ramo d’azienda “trasporti” creato mediante l’acquisizione di camion, pianali e multi wheeler (mezzo utilizzato per il trasporto di grandi ingombri ed importanti pesi (fino a 1.200 ton.) e focalizzato sul servizio e sul supporto alle necessità di importanti aziende multi-nazionali e dei medi imprenditori locali.
Nel 2021, mediante l’acquisizione di un importante immobile non distante da un canale navigabile in area Triestina, l’azienda si dota di un magazzino coperto di circa 17.000 m2, di un piazzale esterno per immagazzinamento di oltre 8.000 m2 e di un palazzo con circa 4.000 m2 di uffici (locato a società terze) creando così sia un Polo Logistico che un Centro Direzionale.

MISSION





Fornire servizio di attività logistiche industriali, garantire il trasporto di merci, anche di grandissimo tonnellaggio, su strada e servire il cliente mediante la “messa a disposizione” di aree di stoccaggio limitrofe alle infrastrutture strategiche logistiche (canali navigabili, scalo merci, piattaforme logistiche, banchine di carico navi, ecc.).

Essere un partner, per le aziende multinazionali e piccole medie imprese manifatturiere, autorevole e riconosciuto nel mondo delle attività logistiche.
Gestire un “Centro Direzionale” atto a raccogliere diverse professionalità capaci di creare reciproca sinergia.

VISION






Raggiungere lo scopo aziendale mediante il rispetto delle normative e dell’ambiente circostante nella ricerca continua di un miglioramento dell’ambiente lavorativo e del servizio offerto, mediante il consolidamento del proprio know how ed il continuo investimento in innovazione tecnologica e formazione del personale.

GOVERNANCE

Il Capitale Sociale, interamente versato, è pari a 300.000 di euro diviso in quote paritarie tra la SeaMetal S.r.l e Francesco Parisi Casa di Spedizioni S.p.A.

 
 

L’organo amministrativo Aziendale è composto da un Consiglio di Amministrazione formato da 4 membri presieduto da un Presidente (Pietro Tortora) e affiancato da un Vice Presidente (Francesco Stanislao Parisi) e da due Consiglieri (Lorena Mella e Fabiana Sodnik)


 

Il Sindaco effettivo della società è il dott. Andrea Biagini

GRUPPO DI APPARTENENZA

La Sea Metal appartiene, per legami diretti ed indiretti, ad un Gruppo Industriale/Societario sinergico alle proprie attività: